venerdì 3 giugno 2016

La vertigine del caso #01

Così alla fine ho fatto quello che so fare meglio. Come Prince che nel suo album di debutto, For you, si è scritto, suonato e cantato tutti i pezzi da solo. O come quando io e Valeria Ravera abbiamo dato vita al Principe costante Edizioni facendo noi due tutto quello che c’era da fare: direzione editoriale, redazione, grafica, distribuzione, ufficio stampa... Come quando, sempre con Valeria, ho ottenuto un brevetto per invenzione industriale. Alla fine ho fatto così, che è la cosa che credo mi riesca meglio e quella che mi dà più gioia. Ho deciso di riunire in un’edizione cartacea L’eleganza matta e Vertigini e stravedimenti (finora usciti solo in ebook), dato che insieme formano il primo movimento di un progetto in divenire, ho scelto il titolo del volume (e del progetto) e il formato del libro, ho impaginato i testi cogliendo l’occasione per leggerli ancora una volta (e ogni tanto andando ancora a chiedere conferma a Valeria, mio editor personale, di una parola, un verbo, una sfumatura), ho trovato l’immagine per la copertina, non un’immagine possibile ma l’immagine perfetta, una bellissima illustrazione di Guendalina Ravazzoni, Alto mare, e alla fine ho chiesto un consulto a Laura Marino per i colori della copertina, visto che in sede di stampa i colori per i profani hanno comportamenti bizzarri. La vertigine del caso è adesso in vendita su Amazon (in Italia e all’estero) e su Libreria Rizzoli (sempre online). Per adesso so solo che ho fatto quello che so fare meglio e che l’ho fatto al meglio. Che ho fatto del mio meglio perché fosse bello da vedere e da leggere.


Nessun commento:

Posta un commento